Carole Agnelli e Giacomo Vidoni protagonisti a Pila

Pubblicato il:

Slalom Fis Junior sulla Châtelaine di Pila, valido per il circuito regionale Cva, prova organizzata dallo sci club Aosta. Nella gara femminile, successo di Carole Agnelli del Club de Ski, con il miglior crono in entrambe le manche a precedere la ceca Zazie Huml (in risalita di tre posizioni) e Chiara Cittone dello Ski Team Cesana (nona a metà gara). Al quarto posto, prima delle Aspiranti, Anna Cecilia Bianco del Gressoney, in rimonta di quattro posizioni, quinta Alice Calaba del Gressoney, sesta, seconda Aspiranti, Alessia Vaglio del Crammont e decima, a completare il podio di categoria, Cecilia Pizzinato del Courmayeur.

Anna Cecilia Bianco ©Ufficio stampa ASIVA

Terzo al termine della prima manche, con il miglior crono parziale, conquista il gradino alto del podio il friulano Giacomo Vidoni precedendo Peter Bieller del Val d’Ayas (quarto a metà gara) e il francese Lio Baraldi (settimo nella prima manche, primo Aspirante). Al quarto posto il capoclassifica di metà gara, lo svizzero Ralf Stoffel e, quinto il bresciano Federico Romele del Val Palot, secondo Aspirante. Terzo Aspirante Filippo Segala dello sci club Chamolé.

LA CLASSIFICA

Giacomo Vidoni ©Ufficio stampa ASIVA

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Lo Ski College Veneto tra certezze e qualche novità

Lo Ski College Veneto ha tolto il velo alla nuova stagione, ritrovandosi al cinema...