Roberta Midali e il tedesco Gratz a segno nella prima Fis di Folgaria

Pubblicato il:

Lunedì sulla pista Salizzona a Fondo Grande di Folgaria è iniziata una tre giorni di Fis organizzate dalla Polisportiva Alpe Cimbra: il Trofeo Grifo Gomme prevede due giganti (maschile e femminile) nei primi due giorni, quindi mercoledì solo uno slalom femminile.
Nel primo gigante rosa stoccata vincente di Roberta Midali: al comando dopo la prima manche la portacolori dell’Esercito firma il best crono anche nella seconda discesa, chiudendo con 58 centesimi su Sophie Mathiou (giù seconda a metà gara) e 77 su Carlotta Saracco (terza dopo la prima manche). Non cambiano le posizioni anche ai piedi del podio: quarta al termine della prima manche e quarta alla fine Karoline Pichler con un margine di 1.41, quinta Vivien Insam a 1.46.
Nella gara maschile a segno il tedesco Fabian Gratz: secondo dopo la mia manche approfitta dell’uscita di Filippo Della Vite e va a vincere con 24 centesimi sullo statunitense River Radamus che recupera quattro posizioni. Sul terzo gradino del podio il russo Nikita Alekhin, anche lui in rimonta dalla settima piazza della prima manche. Primo azzurro Matteo Bendotti, sesto a 1.06, nella top ten anche Matteo Canins ottavo a 1.23 e Tobias Kastlunger a 1.32.

LA CLASSIFICA FEMMINILE

LA CLASSIFICA MASCHILE

Ultime notizie

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...

Coppa Europa: superG a Haechler, azzurri indietro

Il superG maschile di Coppa Europa, disputato questa mattina a Oppdal, è stato vinto...

Aicher domina il superG di Soldeu. Italia fuori dal podio: Goggia è sesta

Emma Aicher è imprendibile nel primo dei due superG di Soldeu. La tedesca fa...

Altro dal mondo neve

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...