«GPI selezione per le squadre, scelte tecniche e calendario», parola ai Comitati nella diretta fb

Pubblicato il:

https://www.facebook.com/raceskimagazine/videos/819155395277167/?t=0

E’ andata in onda la prima puntata delle dirette Facebook di Race Ski Magazine dopo le due settimane dedicate ai big azzurri con le dirette instagram. Nella prima puntata si è parlato di Gran Premio Italia femminile. Hanno partecipato alla nostra tavola rotonda digitale Paolo Boldrini del Comitato Veneto, Enrico Vicenzi del Trentino, Franco Cadin Asiva e Alberto Platinetti delle Alpi Occidentali. Un dibattito davvero ricco, idee a confronto in un momento di stallo. E’ vero, la sede non è quella istituzionale della Commissione Giovani Fisi o delle realtà territoriali ( e ci mancherebbe altro), ma ci è sembrato giusto mettere in rete cosa pensano alcuni tecnici di Comitato su altrettanti temi. Sopra potrete vedere nuovamente il video dell’ora passata insieme ieri. Fra i temi trattati: un plauso alla organizzazione delle gare e al lavoro della Fisi con le stazioni, la volontà di aumentare in maniera mirata il numero delle gare del circuito GPI, la consapevolezza che il circuito è lo strumento per eccellenza di valutazione dell’ingresso in squadra azzurra tramite le due classifiche prese in considerazione (discipline tecniche e velocità), l’affidarsi a via Piranesi su eventuali scelte tecniche per la promozione in azzurro. E tanto altro ancora, fra cui una carrellata di interventi sull’incertezza del futuro legata all’emergenza sanitaria con la consapevolezza che l’estate in ghiacciaio non è poi così scontata.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Nella prossima puntata si parlerà ancora di Gran Premio Italia. Appuntamento alla prossima settimana e vi comunicheremo a breve data e orario con il GPI maschile. Inviteremo per l’occasione tecnici di altre realtà regionali. E in futuro altri temi come l’abbandono nella categoria Giovani e la crisi profonda del mondo senior, quindi un punto sulla categoria Children e quindi sulla categoria Pulcini.

Ultime notizie

A Bormio un inverno di esperienze uniche all’ombra dei cinque cerchi

Mercoledì 10 dicembre, presso Le Village by Crédit Agricole di Milano, Bormio ha presentato la sua stagione invernale più attesa:...

Michelle Gisin è stata operata a Zurigo, colonna vertebrale sistemata. La vicinanza di De Aliprandini

Buone notizia per Michelle Gisin. L'esperta sciatrice elvetica è caduta ieri durante la seconda...

Federica Brignone: «Giochi? Ci provo, ci spero e ci credo»  

C'è tanto rumore in questo momento attorno a Federica Brignone, com'è normale che sia....

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...