Zermatt, possibile apertura a luglio

Pubblicato il:

Lo avevamo intrapreso da un paio di giorni da un giro di telefonate, anche Matteo Joris ce lo ha confermato nella diretta instagram che potete vedere sul nostro account di Race Ski Magazine. Probabilmente il ghiacciaio di Zermatt aprirà i battenti nel mese di luglio. La volontà di aprire è tanta da parte degli impiantisti elvetici, ma il riferimento sarebbe per la parte appunto svizzera e non per quella italiana da Cervinia. Almeno dagli elementi che abbiamo raccolto noi, il condizionale così è d’obbligo. La pista di discesa di Zermatt sarebbe fra l’altro, se dovessero saltare le trasferte oltreoceano per motivi organizzativi e di sicurezza, l’unico pendio di una certo livello tecnico per questa disciplina.

DA MARTEDI RIUNIONI SUGLI SCENARI FUTURI – Martedì ci saranno alte riunioni nel cantone Vallese. Ad esempio si potrebbe partire tuttavia esclusivamente con le squadre nazionali. Vedremo. Aspettiamo notizie ufficiali in merito ovviamente.  

Ultime notizie

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Domani inizia il Memorial Fosson 2026, per la quinta volta valido come Criterium Italiano a squadre

Finiti i Campionati Italiani Children, passata la discesa tricolore per i Giovani, finite anche...

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...