Stoccata vincente di Saccardi a Folgaria

Tommaso Saccardi, portacolori del Comitato Appennino Emiliano, vince alla grande lo slalom sulle nevi trentine di Folgaria. Il parmense cresciuto nello Schia Monte Caio ed ora tesserato Cus Parma, dimostra brillantezza da vendere fra i pali stretti. E lo anche oggi nella prima giornata della Marangoni Cup. Sta dominando il circuito del GPi Giovani (domani lo slalom sarà valido proprio come circuito giovanile istituzionale) e oggi il suo centro vale come Gran Premio Italia Senior. Saccardi, classe 2001, anticipa un altro atleta del suo anno: è Alessandro Pizio, della SuperC. Pizio è a 34 centesimi, a 45 l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher. Quarto un altro SuperC, Matteo Canins. Poi i distacchi aumentano. Pietro Fraceschetti del Val Palot quinto a 2.01 e secondo GPI Senior. Sesto e terzo GPI Senior Alex Hofer delle Fiamme Gialle.

CLASSIFICA SLALOM FOLGARIA 

Settimo Giovanni Zazzaro Carabinieri, ottavo Francesco Galdiolo del Wonder Ski, nono Matthias Oberhammer del Geseirtal e a chiudere la top ecco Michael Tedde dell’Esercito. Nei 15 anche Max Malsiner, Lukas Rizzi, Goffredo Mammarella, Gianlorenzo Di Paolo e Corrado Barbera. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news