Sima: «In FVG eventi di agonismo come strumento di marketing»

Pubblicato il:

Le squadra femminile di Coppa del Mondo di sci alpino capitanata da Federica Brignone in allenamento a Tarvisio per la rifinitura in vista di Kranjska Gora. E poi la tre giorni di Coppa Europa, oggi si chiude con la combinata alpina, a Sella Nevea. Friuli Venezia Giulia davvero protagonista negli eventi d’eccellenza. 

IL PUNTO DI SIMA – Ecco Enzo Sima, consigliere federale Fisi e referente per l’area montagna di Promotour, l’agenzia regionale turistica: «La regione Friuli Venezia Giulia ha scelto i grandi eventi sportivi come strumento di marketing. Una scelta netta e chiara, che oltre agli eventi di questi giorni ha visto recentemente a Piancavallo la Coppa del Mondo di snowboard. Inoltre fra Zoncolan e Tarvisio nel finale di stagione abbiamo in programma Campionati italiani Children di sci alpino, di Campionati italiani di fondo della medesima categoria e Gran Premio Giovanissimi. Tanti eventi di promozione del territorio in vista degli EYOF del 2023, la rassegna olimpica giovanile europea. Insomma, appuntamenti rilevanti di agonismo come volano per la promozione turistica e del territorio». 

 

Ultime notizie

Goggia in pista a Les 2 Alpes, dove si scia fino al 5 luglio

Sofia Goggia torna sulla neve per la seconda volta. La bergamasca aveva tirato le...

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...