‘Capitan Futuro’ Serra : «C’è margine, dobbiamo ancora lavorare». Da lunedì Stelvio per i gigantisti

Oltre venti giorni di allenamento in Argentina per il gruppo Coppa del Mondo di gigante allenato da Alessandro «Capitan Futuro» Serra: giovedì scorso i ragazzi delle porte larghe infatti sono rientrati da Ushuaia.

ECCO SERRA – Il tecnico valsusino, reduce dall’esperienza con la Finlandia, ci fa sapere: «Una significativa mole di lavoro è stata effettuata a Ushuaia. Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti hanno addirittura sciato 23 giorni su 26, 13 dei quali con la doppia disciplina oltre il gigante, sia slalom sia superG. Roberto Nani sta crescendo e si trova bene con il nuovo scarpone, quindi tanto volume anche per Giovanni Borsotti e Giulio Bosca. Alex Hofer è partito con il punto interrogativo sull’anca, ma a fine raduno stava meglio. Manfred Moelgg? Ha diviso la preparazione argentina fra noi e il gruppo di slalom. In generale abbiamo lavorato molto sul gesto tecnico e sicuramente il margine di miglioramento è ancora ampio. Sono moderatamente soddisfatto ma anche consapevole che c’è ancora tanto da fare per essere competitivi con i primi».

LUNEDI’ STELVIO PER TRE GIORNI – La «Serra Armada» tornerà sulla neve da lunedì. Destinazione Passo dello Stelvio per tre giorni di allenamento. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news