Sabato sulle piste della Vialattea il 37° Uovo d’Oro Audi

Pubblicato il:

A dare il via al 37° Uovo d’Oro Audi ci saranno anche Marta Bassino ed i fratelli Marsaglia. L’edizione 2018 della classica prova pasquale, che ogni anno richiama sulle piste della Vialattea numerosissimi giovani sciatori, sarà impreziosita dalla presenza dei campioni della nazionale che daranno il benvenuto ai ragazzi e gli faranno assaporare l’atmosfera della Coppa del Mondo. Marta Bassino e gli atleti di casa, testimonial Vialattea, Francesca e Matteo Marsaglia trascorreranno una giornata intera insieme ai giovani sciatori: saranno gli apripista d’eccezione, presenzieranno alle gare e alla premiazione, firmeranno autografi e scatteranno foto con i ragazzi.
La manifestazione, in programma sabato 31 marzo, per il secondo anno consecutivo sarà aperta, oltre agli atleti dello sci alpino, anche allo sci nordico. Due le sedi di gara: Sestriere, come da tradizione, ospiterà lo slalom gigante mentre Pragelato, patria dello sci nordico nonché sede olimpica, sarà teatro delle provedi fondo.
Sono sempre numerosissimi i partecipanti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero. Anche quest’anno saranno predisposti cinque tracciati, permettendo così ai concorrenti delle cinque categorie, SuperBaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi di gareggiare contemporaneamente.
Ricchissima la premiazione, con tanto di uovo di cioccolato per tutti i partecipanti: i primi dieci classificati dello sci alpino, oltre alla classica coppa e al pacco sorpresa colmo di premi, vinceranno il windstopper Rossignol personalizzato per l’evento. Inoltre i primi classificati dello sci alpino si aggiudicheranno un casco Bollé. Il Trofeo Audi, infine, verrà assegnato al vincitore femminile e maschile, con maggior distacco sul secondo classificato. Premiazione, oltre all’estrazione di premi per atleti, allenatori e società, che si terrà in piazza Fraiteve al termine sfilata di tutti gli sci club per le vie del paese. Moduli di iscrizione e regolamenti su www.vialattea.it

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...