Senales, donne e uomini sulla Gurschler barrata. Brignone, E.Curtoni, Della Mea, Galli, Paris? Ecco i nodi da sciogliere

Pubblicato il:

Oggi si fa sul serio sul ghiacciaio della Val Senales. Sulla esigente pista Leo Gurschler training fra le porte larghe: entra nel vivo insomma la rifinitura in vista del primo atto di Coppa del Mondo di sabato e domenica a Soelden. Ieri i tecnici di uomini e donne hanno effettuato sulla Gurschler la barratura della pista, ossia la preparazione con l’acqua per rendere il pendio altoatesino ghiacciato e performante. Per quanto riguarda il settore maschile, oltre a Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger in pista anche Dominik Paris. Sarà lui probabilmente l’ottavo del contingente maschile.

Gli allenatori preparano la Gurschler

ESORDIO BERTANI IN CDM – Per quanto riguarda le donne, diversi i punti interrogativi. In netta ripresa ma ancora in dubbio Elena Curtoni: «Il dolore va e viene. Certo, sto meglio, le sensazioni sono sempre positive. Tuttavia voglio aspettare il pomeriggio o al massimo domani per decidere. A volte la caviglia nello scarpone fa ancora male…», ci fa sapere la valtellinese. E inoltre c’è Federica Brignone: sarà pronta per il primo atto? Sarà rischioso gareggiare? E poi il ballottaggio fra Jole Galli e Lara Della Mea. Sicure in Austria invece Sofia Goggia, Marta Bassino, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Laura Pirovano e Luisa Bertani all’esordio.

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...