Hilzinger trionfa in slalom a Melchsee Frutt, davanti a Wallner e Gallhuber

Pubblicato il:

La Germania dimostra ancora una volta di avere una squadra potenzialmente molto interessante per i prossimi anni, tra gigante e slalom. Jessica Hilzinger vince per la seconda volta in tre giorni, sempre in Svizzera, ma in due località diverse e in due discipline diverse, tra gigante e slalom, da Zinal a Melchsee Frutt, trionfando nella prova in notturna tra i rapid gates, seconda consecutiva, davanti a una compagna di squadra, impostasi per altro in gara1.

Jessica Hilzinger (@Zoom agence)
Jessica Hilzinger (@Zoom agence)

GARA – Terza dopo la prima manche, la tedesca ha superato di 33 centesimi la connazionale Marina Wallner, la vincitrice di ieri e oggi in testa a metà gara, per una doppietta tutta teutonica. Terzo posto per la giovane austriaca Katharina Gallhuber, giusto davanti, per un solo centesimo, alla connazionale Chiara Mair, seconda dopo la prima frazione. Quinta la svedese Anna Swenn Larsson, sesta l’austriaca Katharina Liensberger, settima la migliore delle padrone di casa svizzere, Elena Stoffel, ottava l’andorrana Mireia Gutierrez, nona e decima le tedesche Marlene Schmotz e Maren Wiesler. Tante atlete di Coppa del Mondo in gara, tra cui anche Nastasia Noens, alla fine 14esima.

Nastasia Noens @Zoom Agence
Nastasia Noens @Zoom Agence

ITALIA – Purtroppo niente squillo in casa azzurra. La migliore è Martina Perruchon, diciassettesima; ventitreesima Lucrezia Lorenzi, non partita nella seconda manche Michela Azzola, out prima manche Carlotta Saracco, Federica Sosio, Lara Della Mea e Nicole Agnelli. Prossima tappa di Coppa Europa a Davos, ancora in Svizzera, con due discese e un superG.

RISULTATI 

Ultime notizie

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...

Via ai Children: A Pila primi ori per Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser

Sono Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser i vincitori delle prime due medaglie d’oro...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...