Lapucci, Oberlechner, Baldinotti e Ballabio trionfano nella South American Master Cup

Due superG, un gigante e uno slalom sulle nevi cilene di La Parva e Valle Nevado, hanno decretato i vincitori della South American Cup categoria Master. E gli italiani a primeggiare nelle rispettive categorie sono addirittura quattro. Stiamo parlando del già vincitore della Coppa del Mondo Mauro Lapucci: il pratese in forza allo sci club Marzocco Firenze si è imposto nella categoria A5. Quindi fra i B7 ecco l’altoatesino Hermann Oberlechner, che difende i colori del Taufers. Nei B9 ecco da segnalare il successo di Luciano Baldinotti, Sci Club Forlì, mentre fra le donne si è imposta per la categoria C5 Giuliana Ballabio del sodalizio di Albavilla.

A DICEMBRE COPPA DEL MONDO A PILA – Queste gare cilene fanno classifica anche per la Coppa del Mondo, così i quattro italiani guidano al momento anche questa standing. Le prossime gare di Coppa del Mondo saranno in Italia: appuntamento il Valle d’Aosta a Pila dal 9 all’11 dicembre.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news