Pampeago, il timbro di Ballerin. Ancora Baruffaldi nel GPI Senior

Pubblicato il:

E’ davvero un appuntamento tradizionale quello di inizio aprile sulla Agnello di Pampeago di Tesero, classica due giorni trentina griffata Fiamme Gialle e US Dolomitica. Dopo la vittoria di ieri di Federico Liberatore, oggi è stato il poliziotto di interesse nazionale Andrea Ballerin ad imporsi fra le porte strette della Val di Fiemme. Sul podio con Ballero ecco a 39 centesimi il portacolori del gruppo Coppa Europa Tommaso Sala. A mezzo secondo un sempre più brillante Cristian Deville: è terzo il finanziere di interesse nazionale, vice campione assoluto di slalom.

A BARUFFALDI LA TAPPA DEL GPI SENIORIn classifica ecco in quarta piazza per un altro Giovane del gruppo Coppa Europa, Simon Maurberger. Quindi quinto posto per lo sloveno Zan Groselj, sesto l’azzurrino Federico Liberatore, settimo il finanziere Stefano Baruffaldi che vince la tappa del Gran Premio Italia Senior. Ottavo l’azzurrino Hans Vaccari, nono lo spagnolo Alejandro Puente Tasias e a chiudere la top ten l’austriaco Berhard Binderitsch.

TESTA E SQUASSINO SUL PODIO GPI – Secondo GPI, dodicesimo assoluto, Andrea Testa del Goggi e a completare il podio del Gran Premio Italia Senior c’è Andrea Squassino del Comitato Alpi Occidentali, quindicesimo assoluto.

Ultime notizie

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa...

Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo...

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Altro dal mondo neve

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...