La Molina, Patricksson in gigante. Maurberger niente posto fisso

Pubblicato il:

La Molina, Spagna, ultimo gigante di Coppa Europa. Il circuito continentale si è concluso oggi con l’ultima gara in programma. La vittoria è andata al norvegese Axel William Patricksson che ha concluso con il crono di 2.11.41, davanti al tedesco Benedikt Staubitzer, all’arrivo con un gap di 28/100. Terzo gradino del podio per il norvegese Bjoernar Neteland, staccato di un solo centesimo dal secondo classificato e di 29 dal vincitore. A completare la cinquina iniziale sono stati il finlandese Eemeli Pirinen, a 51/100, con quinto Stefan Brennsteiner, a 59/100.

GLI ITALIANI – Ottava posizione per Luca De Aliprandini, a 1.06, diciassettesimo Daniele Sorio, ventunesimo Tommaso Sala, ventiduesimo Emanuele Buzzi, ventiquattresimo Alex Zingerle, trentunesimo Andrea Ballerin e quarantaquattresimo Giordano Ronci. Non ha concluso la seconda manche Michelangelo Tentori, mentre è uscito nella prima Hannes Zingerle.

BEFFA MAURBERGER – L’altoatesino del gruppo Coppa Europa è partito con il pettorale numero 1 ed è uscito nel corso della prima manche. Per lui è sfumata la possibilità di conquistare il posto fisso. L’azzurro è infatti finito al quinto posto con 324 punti, alle spalle di Stefan Brennsteiner, Axel William Patricksson e Loic Meillard – tutti e tre con il posto garantito per la Coppa del Mondo il prossimo anno – e dietro al finlandese Eemeli Pirinen.

Ultime notizie

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

Altro dal mondo neve

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Thaler terza nella discesa di Coppa Europa di Sankt Moritz

Sara Thaler ritrova il podio in Coppa Europa. Nella seconda discesa di Sankt Moritz,...

Tutto pronto per lo storico slalom di Coppa Europa di Obereggen

Cinque giorni prima della Vigilia di Natale, venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista "Maierl"...