Gli slalomisti preparano Val d’Isere a Veysonnaz

Pubblicato il:

Gross: «Allenamento ottimale sul ripido e barrato»

Dopo la cancellazione dello slalom di Levi, Lapponia finlandese, di metà novembre, la stagione delle porte strette inizia così domenica sulle nevi francesi di Val d’Isere. Intanto gli slalomisti di Stefano Costazza si stanno allenando in Svizzera a Veysonnaz. Training differenziato da atleta ad atleta, in quanto sabato c’è il gigante in Val d’Isere ed alcuni si sono già trasferiti in Savoia.

GROSS CI RACCONTA DI UN TRAINING EFFICACE – «A Veysonnaz allenamento in condizioni ottimali, stiamo sciando sul barrato e ripido, come d’altronde siamo soliti trovare in Val d’Isere», fa sapere Stefano Gross, che è pronto per un’altra stagione da protagonista dopo aver centrato il primo successo lo scorso inverno ad Adelboden. Carico e determinato anche Giuliano Razzoli, che a fine stagione 2015 è tornato due volte sul podio a Kranjska Gora e Meribel, e anche il ‘nonno’ dello slalom Patrick Thaler. Inoltre la formazione degli slalomisti sarà completata da Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, gli atleti di ‘interesse nazionale’ Andrea Ballerin e Cristian Deville. E Roberto Nani? Dovrebbe sciogliere le riserve in queste ore, ma potrebbe essere al cancelletto di partenza.

È stata una giornata piena di emozioni, torno a casa con ottime sensazioni e la consapevolezza che potevo fare molto meglio di così, ma ci riproverò in Val d’Isere!!!! grazie a tutti!!
Posted by Andrea Ballerin on Lunedì 7 dicembre 2015

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...