La notizia era nell’aria da qualche giorno, dopo che era stata annunciata una sua conferenza stampa a Vienna. Ora è ufficiale: Benjamin Raich ha deciso di appendere gli sci al chiodo. Il trentasettenne austriaco ha confermato oggi la sua intenzione di ritirarsi dopo mesi di speculazioni sul futuro. Raich ha detto che, pensando all’opening di Soeolden, si è reso conto di non avere più obiettivi e questo è bastato per decidere di dire addio allo sci agonistico. In autunno inoltre diventerà padre e sicuramente vorrà passare più tempo con la moglie Marlies Schild e la nuova famiglia.
PALMARES – Benny ha vinto tutto in 19 stagioni in Coppa del Mondo: una Sfera di Cristallo generale, sette coppe di specialità condite da 36 vittorie e 56 podi nel circuito, due ori e due bronzi olimpici (uno… postumo); due ori, quattro argenti e un bronzo ai Mondiali.
Benni Raich ending his career.Possibly the fairest sportsman I’ve ever raced against,no matter if winning or losing with the smallest margin — Aksel Lund Svindal (@akselsvindal) 10 Settembre 2015