Coronet, nello slalom Testa quindicesimo. Nani out

Pubblicato il:

Riparte con uno slalom in Nuova Zelanda a Coronet Peak la Australian and New Zealand Cup. Un appuntamento che non ha visto brillare i nostri colori, anche se Andrea Testa ha comunque strappato un buon quindicesimo posto. Peccato che il bergamasco del Goggi sia retrocesso dalla nona piazza della prima manche. Invece nella seconda frazione è deragliato Roberto Nani, che era ottimo terzo.

VINCE ZAMPA – La slalom è stato vinto dallo slovacco Adam Zampa (all’austriaca Kathrina Truppe lo slalom femminile), che ha avuto la meglio per 56 centesimi sull’austriaco Marco Schwarz. Sul gradino più basso del podio lo svizzero Marc Gini a 81. Stefano Baruffaldi ventiquattresimo, trentunesimo Patrick Van Loon e Ivan Codega termina trentasettesimo. Pietro Tomei out la prima manche, mentre nella seconda sessione escono Pietro Franceschetti, Federico Gariboldi e Francesco Gori.

PAROLA A NANI E TESTA -. Ecco Roby: «Ho provato a spingere la seconda dopo il buon terzo posto della prima, ma sono uscito. Ora due giorni di allenamento in gigante e poi torno a gareggiare in slalom». Tocca ad Andrea: «Ero messo bene nella prima manche, poi ho toccato lo scarpone e ho fatto un errore. Sono quindicesimo, guardo alle prossime gare».

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...