Coppa Europa, tornano le gare in Val Sarentino

Cinque tappe italiane, ci sono anche Obereggen, S.Vigilio, Pozza, Sestriere

Il circuito continentale prenderà il via, come al solito, tra fine novembre (maschi) e inizio dicembre (donne). I ragazzi, neve permettendo, cominceranno a Reiteralm, in Styria, Austria, il 25-26 novembre con due superG; in totale 18 tappe, due (in Norvegia e Austria) ancora da confermare. Quindici tappe al femminile, con Finali a La Molina, ma solo per slalom e gigante. Ancora da confermare la località d’apertura in Svezia (4-5 dicembre) e quella in Svizzera per le gare che vanno dal 16 al 19 dicembre 2015. 

TAPPE ITALIANE – Lo scorso anno, con un calendario troppo condizionato dalla mancanza iniziale di neve e dal mal tempo, furono ben sette, tra uomini e donne, le località italiane in grado di ospitare gare: con i maschi, Obereggen, San Vigilio (presente anche per le femmine), Pozza di Fassa/Carezza, Sella Nevea. A livello femminile, in più, Valtournenche, San Candido e Monte Pora. 

2015-2016 – Per la prossima stagione, come sottolinea anche sportnews.bz, torneranno le gare veloci in Val Sarentino, nel comprensorio Reinswald, dopo un anno di assenza: previste tra gare veloci, dal 3 al 5 febbraio, discesa-combinata alpina-superG. In precedenza, sempre a livello maschile, ecco il tradizionale slalom di Obereggen, di scena il 16 di dicembre sulla pista Oberholz, a precedere di tre giorni il City Event a San Vigilio di Marebbe. Per le ragazze, una sola tappa, a Sestriere, 27-28 gennaio, con slalom e gigante, se vogliamo un’anticipazione delle prove di Coppa del Mondo, che torneranno proprio nella località olimpica dalla successiva stagione agonistica, 2016-2017.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news