Addestramento per le azzurre di Salvadori

Cielo sereno, neve compatta, temperature ideali. È il terzo giorno di lavoro per il gruppo femminile di Coppa Europa. Anche la B è a Les Deux Alpes e si allena nello stesso tracciato delle squadre di Coppa del Mondo. Una grande famiglia azzurra, un confronto continuo tra tecnici e atleti. Niente gigante e neanche slalom, qualche giro in campo libero e tanto addestramento. Devid Salvadori e il suo staff hanno lavorato con Federica Sosio, Verena Gasslitter, Valentina Cillara Rossi, Laura Pirovano e Asja Zenere. Il menù del giorno è stato ricco: ciuffetti nella parte alta, disposti a formare un corridoio, per lavorare sulla profondità, poi nella parte bassa esercizi mirati all’entrata curva prima e all’uscita poi. «I primi due giorni sono stati dedicati al campo libero, oggi abbiamo fatto addestramento e domani replicheremo questo programma» dice Devid Salvadori.

PRESENTE ANCHE GALLI, TIMON ARRIVA DOMANI – Primo giorno di sci per la livignasca Jole Galli che ha fatto un lavoro a parte, seguita da Daniel Dorigo. Si è concentrata sull’impostazione di base e gli equilibri. Domani, giovedì, arriverà in Francia anche la piemontese Alessia Timon, mentre è assente Nicole Delago, impegnata con gli esami di maturità.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news