Giovani, alla Sosio lo scudetto dello slalom

Pubblicato il:

Falcade Live – Sul podio Krautgasser e Bagnasacco. Domani gigante

La C&B Federica Sosio vince il titolo di slalom ai Campionati Italia Giovani: la bormina del ’94 conquista così il primo tricolore di categoria dopo due bronzi e due argenti negli anni passati. La prima manche si è svolta alle 7.30, addirittura alle 6 l’apertura degli impianti, seconda manche invece dopo tre ore in seguito alla ‘salatura’ della Costabella al Passo San Pellegrino.

ECCO FEDE – Ma eccola la finanziera valtellinese dopo la premiazione che si è svolta dallo sci club 2000 in ‘pompa magna’ al rifugio Cima Uomo: «Un titolo importante, ci tenevo davvero. E’ il primo scudetto Giovani dopo medaglie ma non del metallo più prezioso. La mia stagione? Non è ancora finita. In Coppa Europa sono arrivata due volte a ridosso delle venti in velocità, ma non sono pienamente soddisfatta, anche per come è andata la supercombi dei Mondialini. Ora guardiamo alle gare veloci degli Italiani Giovani e a seguire gli Assoluti. Poi sarà tempo di bilanci».

ARGENTO KRAUTGASSER E BRONZO BAGNASACCO – Sul podio con la Sosio ecco l’altoatesina d’argento Sabine Krautgasser distanziata di 1.79, prima Aspirante, e Clelia Bagnasacco del Comitato Alpi Occidentali, bronzo a 2.58. Seconda a dire la verità è la C&B Nicole Agnelli, tuttavia una ’92 al primo anno Senior e non in classifica Junior. Quarta e seconda Aspirante una sempre in crescita Alessia Alaria, piemontese dello Ski College Limone, quindi Giorgia Andrea Dalmasso del Comitato Veneto al quinto posto. Sesta la campinessa di slalom Aspiranti Sara Dellantonio del Trentino, terza Aspirante, quindi settima l’atleta del Radici Roberta Midali, ottava, nona e decima le C&B Maria Nairz, Nicole Delago e Costanza Oleggini. Domani il gigante. 

Ultime notizie

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Si ritirano pure il tedesco Sebastian Holzmann e lo svizzero Livio Simonet

Il 33enne tedesco Sebastian Holzmann e il 27enne elvetico Livio Simonet hanno annunciato il...

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...