Cresce la 'banda del Mago'

Pubblicato il:

Nadia Fanchini: 'Voglio guadagnare posizioni anche in discesa'

Dopo l’avvio no di Soelden continuano i progressi delle gigantiste azzurre. Le ragazze agli ordini di Livio Magoni oggi hanno disegnato una seconda manche da incorniciare sulla pista di Lienz.

ESULTA NADIA – Nadia Fanchini, qualificata per le Olimpiadi anche in gigante, è al settimo cielo: «Dopo il supergigante faccio il posto anche in gigante. In questa disciplina mi aspettavo una svolta perché sentivo di andare bene e finalmente è arrivata. Da qui in poi spero di avere continuità anche nelle altre gare, voglio guadagnare posizioni anche in discesa. Sono contenta per la squadra, sarebbe bello che barrassero un po’ tutte le gare, per noi sarebbe più facile fare risultato». 

BRIGNONE NON SODDISFATTISSIMA – Meno contenta della propria prestazione Federica Brignone: «Non sono così contenta per la mia prestazione, ma per la squadra. C’è stato un bel risultato di gruppo, per quanto mi riguarda ho commesso delle incertezze sia nella prima che nella seconda manche, con un errore alla fine quando lo sci mi è partito via e avrebbe potuto costarmi anche un’uscita di pista. Anche questa volta volevo salire sul podio, mi accontento del fatto di essere tornata nelle posizioni di vertice, ma adesso inseguo la vittoria». Decimo posto e miglior tempo di manche per Denise Karbon: «Sono molto contenta, ho ritrovato belle sensazioni anche dal punto di vista del risultato. Finora avevo fatto soltanto buoni spezzoni, adesso ho ancora una chance per conquistare un posto nel quartetto olimpico».

CONFERMA MARSAGLIA – «La prima manche non era per niente facile, invece mi sono qualificata con margine. Nella seconda sono andata bene fino all’ultimo intermedio perché ho sciato come in allenamento, forse potevo tirare un po’ meglio le ultime curve. Riesco ad avere continuità su tutte le nevi e su tutte le piste, vedo cose positive ogni giorno ed è molto importante perché aiuta a crescere». 

SABRINA FANCHINI AL POSTO DELLA AGNELLI – Nicole Agnelli oggi ha dato forfait per un problema alla schiena e domani nello slalom verrà sostituita da Sabrina Fanchini.

Ultime notizie

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...