Tutti a casa Moelgg. Torna Borsotti. Nani, piccolo stop per la schiena

Pubblicato il:

Terzo giorno di allenamento oggi sulle nevi altoatesine del Passo Furcia, per la formazione degli slalomgigantisti azzurri al gran completo. Infatti agli ordini di Max Carca e Steve Locher gli undici ragazzi che si stanno preparando per i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. E così training di slalom e gigante sue due linee per Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Roberto Nani, Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti. Domani ultimo giorno, ma Sala, Maurberger e Ballerin sono tornati a casa dal momento che partiranno poi per la Finlandia in vista del primo atto di Coppa Europa. Gli azzurri soggiornano al Moelgg Dolomites Residence gestito proprio da Manfred e Manuela a Mareo/San Vigilio di Marebbe.

BORSOTTI E’ TORNATO SULLA NEVE – Riecco Giovanni, al rientro sulla neve dopo l’ennesimo infortunio. Ma quando tornerà in gara? Eccolo: «Vedremo, intanto ho fatto campo libero e proverò fra i pali. Non ci sono ancora tempi certi. Alta Badia? Mi piacerebbe ma non so ancora, valuterò con Max Carca, Luca Casali e Alberto Sugliano come muovermi. Intanto a casa, a Bardonecchia, mi aiuta nella riabilitazione Luca Restelli».

2016-11-23-photo-00000047

NANI A CASA PER IL MAL DI SCHIENA. INTANTO MOELGG PUNTA AI GIGANTI DI VAL D’ISERE – E’ tornato a casa con un giorno di anticipo Roberto Nani, che tuttavia aveva smaltito la contusione per la caduta di tre settimane fa in allenamento in superG. Il livignasco ha dolori alla schiena. Dopo il podio a Levi, Manfred Moelgg ha una voglia matta di esprimersi anche in gigante ad alto livello. Ci dice il ladino: «Quando sto bene sono competitivo e penso di avere ancora margine in slalom. Adesso mi aspettano due giganti in Val d’Isere, uno su un pendio più dolce e l’altro nella settimana a seguire sul ripido. In estate ero molto veloce fra le porte larghe, voglio primeggiare anche in questa specialità e ho molta fiducia…».

Ultime notizie

Esplode finalmente Vinatzer: abbiamo un gigante per le Olimpiadi

Sul podio in slalom era già salito, l’ultima volta 11 mesi fa nel tempio...

Niente di ridicolo ma un Vinatzer 2° stellare sulla Birds Of Prey! Vince Odermatt

Stratosferico Alex Vinatzer, monumentale per davvero: secondo posto, otto posizioni recuperate nella seconda manche,...

Julia Scheib vince ancora! Hector e Robinson sul podio, tre italiane in top-15

Julia Scheib ha vinto la seconda gara di gigante della stagione, nonché la seconda...

Beaver, davanti Odermatt. Vinatzer 10°. De Aliprandini si lamenta e non si qualifica

Sarà una pista che si segnava non poco, sarà un manto non perfetto. Ma...

Altro dal mondo neve

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...