Squadre femminili, ecco i nomi usciti dalla Commissione Giovani

Pubblicato il:

Come anticipato, questa mattina a Milano si è riunita la Commissione Giovani per discutere delle squadre B e C per la prossima stagione. E dopo la riunione sono stati ufficializzati i nominativi dei team femminili, che dovranno ancora essere ratificati con delibera d’urgenza dal presidente Flavio Roda. Praticamente mancano solo le squadre A, forse quelle dove c’è stato maggiore caos fra partenze, arrivi e bombe dell’ultima ora.

IL COMMENTO DI RINALDI – «La nostra strategia prevede la creazione di un gruppo ad hoc di slalom femminile che lavorerà in associazione con gli altri gruppi, ma soprattutto si tratterà di un lavoro verticale che prevede anche punti di contatto con le squadre di Coppa del mondo. Come nella passata stagione verranno creati dei gruppi di osservati, i quali nel corso della stagione effettueranno degli stage con i tecnici delle squadre nazionali».

COPPA EUROPA – Come anticipato il gruppo Coppa Europa sarà seguito sempre da Devid Salvadori. Nel gruppo GS-velocità c’è Nadia Delago, promossa dalla C, oltre alle confermate Jole Galli, Alessia Timon e Asja Zenere, mentre nel gruppo di slalom ecco Giulia Lorini, Roberta Midali e Federica Sosio. Non ci saranno più Nicole Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, promosse nei gruppi Coppa del Mondo, mentre Valentina Cillara Rossi sarà nel gruppo di Interesse Nazionale insieme a Jasmine Fiorano.

SQUADRA C – Il gruppo C sarà invece affidato a Heini Pfitscher, come più volte anticipato. L’ormai ex allenatore del Comitato Alto Adige lavorerà con Roberta Melesi, che rientra in azzurro, Sofia Pizzato, Arianna Stocco, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler e con Martina Perruchon, azzurrina già presente negli anni passati e che ora dovrà fare il grande salto in avanti. Fuori Sabine Krautgasser.

Ultime notizie

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...