Slalomgigantisti a Zermatt a fine mese

Il 27 gli azzurri di Coppa del Mondo tornano sugli sci

0
Luca De Aliprandini @Agence Zoom

Se il settore femminile di Coppa del Mondo a Les Deux Alpes ha iniziato ad allenarsi a giugno, per gli azzurri di Coppa del Mondo deve ancora arrivare il primo giorno di scuola. Infatti bisognerà ancora aspettare la fine del mese, nonostante qualche atleta a titolo personale o con le rispettive aziende di sci ha iniziato a tirare le prime curve del 2017. E così l’appuntamento ufficiale per gli azzurri è fissato il 27 luglio: destinazione Svizzera, più precisamente Zermatt.

PARTE L’AVVENTURA CON LOCHER NUOVA GUIDA – Sul ghiacciaio vallese all’opera il team dello slalom e del gigante, che ha nel coach elvetico Steve Locher il nuovo responsabile. Fra le novità Andrea Viano nel ruolo di preparatore atletico e anche fra gli allenatori Giancarlo Bergamelli. Tra i grandi assenti Giancarlo Bianchini, già skiman Volkl, Vittorio Micotti osteopata e preparatore e fra gli allenatori Simone Del Del Dio.

LA COMPAGINE PER IL 2017 – Fra gli atleti non sarà presente l’infortunato Giovanni Borsotti, per il resto compagine al gran completo: ecco il rientrante Giuliano Razzoli, quindi Stefano Gross, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Andrea Ballerin, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Non sarà più della partita Massimiliano Blardone. I ragazzi si fermeranno a Zermatt dieci giorni.