Senales, il cronometro parla chiaro: Paris gareggia a Soelden

Domenica sul Rettenbach di Soelden il primo atto del 2017 con il gigante

5
Dominik Paris ©Agence Zoom

Dominik Paris pronto per Soelden? Manca la convocazione ufficiale del direttore sportivo Massimo Rinaldi e del direttore tecnico Max Carca, ma se diamo un occhio ai tempi sulla pista Leo Gurschler di Val Senales, parrebbe essere davvero in palla per domenica il possente velocista azzurro.

BEST TIME – Infatti il forestale della Val d’Ultimo ancora ieri staccava i migliori tempi, mettendosi in mostra sul ghiaccio e sul ripido del pendio altoatesino. Manca ancora l’ultima parola è vero, ma il cronometro parla chiaro. Salvo stravolgimenti, Paris sarebbe pronto a fare il suo esordio sul Rettenbach. Così andrebbe a tramontare definitivamente l’ipotesi di vedere al via in Austria uno fra Giulio Bosca, Rocco Delsante e Hannes Zingerle, tutti e tre, ricordiamo, nei 100 al mondo in gigante (Bosca e Delsante nella standing sono a ridosso dei 50).

LA COMPAGINE AZZURRA – Intanto otto i sicuri per la gara in Oetztal:  Roberto Nani, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin, Simon Maurberger, Tommaso Sala, anch’egli all’esordio, e un Luca De Aliprandini dato in gran forma in particolare sul ghiaccio. 

Aggiornamento ore 11.55: E’ arrivata, come previsto, la convocazione ufficiale. Paris insomma in pista a Soelden.

5 COMMENTI

  1. Concordo pienamente. Se vuoi prendere in considerazione un atleta,normalmente lo fai allenare con quelli “certi” per fare un confronto. Che comunque è,pur non essendo in gara,anche mentale.Se all’ultimo ritiro non è presente,mi sembra molto difficile che venga chiamato se non di necessità estrema. Senza dimenticare che l’Italia si è sempre distinta per non riempire i contingenti,cosa che almeno in questo caso non succede.In ogni caso sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare Paris,che di fatto non ha punteggio in GS,in rapporto al pettorale con cui partirà(ma alla prima gara di stagione valgono gli eventuali 500 punti fatti nella stagione precedente?)

  2. … ma non prendiamoci in giro … non avendoli convocati per testarli con gli altri, NON avevano mai preso in considerazione l’ipotesi che BOSCA e DELSANTE potessero partecipare. Attenzione, se l’ipotesi è del giornalista, OK, ma se l’annuncio della possibile partecipazione è dello STAFF … il giudizio cambia.