GPI Abetone, Pizzato su Speranzoni e Kirchler. Agnelli nella FIS

ABETONE LIVE - Domani con lo slalom si chiude la tre giorni toscana by Pool Firenze

0
Il podio GPI dell'Abetone con Pizzato, Speranzoni e Kirchler @Gabriele Pezzaglia

Dopo aver vinto la FIS di ieri, Sofia Pizzato è ancora protagonista. La padovana del Comitato Veneto, tesserata per la Forestale, vince il secondo gigante FIS dell’Abetone che oggi è valido come tappa del circuito Gran Premio Italia. Una Stadio da Slalom con neve tendenzialmente morbida, e così, ancora più adatta all’Aspirante veneta che va a nozze su queste nevi e pendii dolci.

CLASSIFICA ASSOLUTA ALL’AZZURRA AGNELLI – Sofia ha chiuso al secondo posto la classifica assoluta a 85 centesimi dall’azzurra del gruppo Coppa del Mondo Nicole Agnelli che ha vinto la gara. Terza a 97 centesimi dalla malenca di Caspoggio c’è la poliziotta modenese Michela Speranzoni che è seconda nella standing GPI. Quindi quarta ad un secondo la polacca Sabina Majerczyk e quinta assoluta ma terza GPI l’altoatesina Miriam Kirchler. In classifica ecco sesta assoluta Ymer Sola, ASIVA, settima la veneta Elena Dolmen seconda ieri, Costanza Oleggini delle Alpi Occidentali, e none la valdostana Benedetta De Martino e Giulia Lorini Madesimo Alpi Centrali.

CON PIZZATO SUL PODIO ASPIRANTI LORENZI E TINTORRI. DOMANI SLALOM – Seconda Aspirante è Lucrezia Lorenzi AOC che chiude dodicesima assoluta e tredicesima e terza Aspirante invece Giulia Tintorri del Comitato Appennino Emiliano. Domani intanto sulla Stadio da Slalom dell’Abetone è tempo di porte strette, gara valida come Gran Premio Italia, che chiude la tre giorni del Trofeo Renault Selection organizzato dal Pool Firenze in collaborazione con lo Sci Club Abetone.