Elena Fanchini si ferma, a fine stagione nuova operazione alle ginocchia. Lo sconforto di Nadia sui social

Pubblicato il:

Si sono rialzate tante volte, lo faranno anche in questa occasione, siamo pronti a scommettere… Per non mollare giusto a un anno dal sogno olimpico di PyeongChang 2018. Coraggio Elena e Nadia. La sorella maggiore delle Fanchini si trova in Corea per le preolimpiche di Jeongseon, ma purtroppo non può gareggiare a causa dell’ennesimo problema alle ginocchia martoriate che si trascina da inizio annata e ci spiega lei stessa, così: «A inizio stagione, a novembre, avevo fatto una risonanza magnetica perché non stavo bene – ci racconta la bresciana -. E dalla risonanza è emerso che avevo parecchi corpi mobili in giro per il ginocchio che mi creavano problemi e dolori, dovuti in primis al distacco e all’erosione della cartilagine. D’accordo con l’ortopedico Stefani avevamo deciso di sottoporci a una nuova operazione di pulizia solo a fine stagione, dato che ormai le gare erano alle porte. Ho sopportato il dolore per quest’annata, purtroppo però l’altro giorno durante un normale movimento in camera il ginoccchio mi ha ceduto, si è completamente bloccato causandomi un dolore enorme che non mi ha permesso di essere al cancelletto qui a Jeongseon. Per me è stata una scelta molto sofferta, con la testa e con il cuore volevo essere in pista, ma… il mio corpo me lo ha impedito».

Nadia ed Elena Fanchini (@Pentaphoto)
Nadia ed Elena Fanchini (@Pentaphoto)

LE PAROLE DI NADIA – Dall’Italia, anche a causa della sofferenza che sta vivendo la sorella, Nadia Fanchini, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al braccio destro, ha postato queste parole sulla sua pagina di Facebook: «Lo sci ci ha dato tanto.. ma purtroppo ci ha anche tolto tanto! Da quando è iniziata questa bellissima avventura,abbiamo condiviso tante bellissime gioie, ma ogni volta,quando tutto sembrava perfetto si presentava sempre un dispiacere… In questi anni tra una e l’altra, abbiamo subito più di dieci infortuni,ma non abbiamo mai smesso di crederci e lottare… siamo sempre tornate, perché il cuore ci portava lì! Abbiamo sempre pensato e sperato che tutto sarebbe tornato come prima.. ma purtroppo gli infortuni ti cambiano e ti limitano!! Ma nonostante tutto vogliamo essere più forti del fisico che ci chiede di arrenderci..ma la testa no..la testa vuole! lei vuole continuare a sognare e sperare!!Dopo tutto questo, oggi siamo ancora qui a lottare nonostante tutto e tutti!!
Ma adesso è dura perché l’incubo sembra non voler finire mai, e le forze e il morale di affrontare tutto mi stanno abbandonando.. ».

Forza ragazze, non mollate adesso.

Nadia Fanchini al lavoro in palestra
Nadia Fanchini al lavoro in palestra

 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...