Elena Fanchini, operazione al ginocchio sinistro a Brescia. Tolto un corpo mobile

Come già annunciato, ma in anticipo sui tempi rispetto a fine stagione, Elena Fanchini è stata sottoposta nella giornata odierna, martedì 7 marzo, a intervento chirurgico in artroscopia alla Clinica “Città di Brescia”, per la pulizia del ginocchio sinistro: è stato tolto un corpo mobile che di fatto impediva alla campionessa bresciana di piegare e stendere il ginocchio. Ovviamente stagione che si chiude in anticipo per lei, che è stata costretta a saltare le gare coreane preolimpiche in discesa e superG a Yeongseon a causa proprio del riacutizzarsi di un problema che in ogni caso si trascinava dietro già da inizio stagione, come ci aveva appena raccontato.

FUTURO – Sia Nadia che Elena Fanchini dunque saranno alle prese con la riabilitazione e la speranza e l’augurio è che possano rimettersi al più presto in modo da preparasi al meglio per la prossima annata, quella 2017-2018 che culminerà con le Olimpiadi di PyeongChang. In bocca al lupo a entrambe.

Nadia Fanchini al lavoro in palestra
Nadia Fanchini al lavoro in palestra

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news