Carca: «Ci hanno provato, ma andiamo avanti a quarti posti…»

Pubblicato il:

Archiviata la discesa, Max Carca, capo allenatore azzurro del gruppo Coppa del Mondo ci parla della prestazione dei ragazzi. Ecco cosa ci dice il coach di Volpedo: «Oggi i ragazzi hanno dato tutto, attaccato. L’atteggiamento è quello giusto, hanno insomma dato il meglio. Peccato tuttavia che oggi è questo il nostro massimo…». Schietto, sereno ma deciso, alla faccia di chi dice che non è tipo idoneo nel rapporto con chi fa comunicazione. Poche parole ma chiare, per sottolineare il concetto che c’è ancora un passo da fare per arrivare sul podio. «La sfortuna? Non esiste», ripete sovente. Ancora Carca: «Andiamo avanti a quarti posti, è un po’ frustrante ma è così in questo periodo». E poi analizza la prova di Christof Innerhofer e Dominik Paris: «Inner ha perso il podio nel tratto di scorrimento del Langenstrejen, Domme in una curva prima del Silberhorn. Ci ha provato anche Peter Fill, nono ma anche lui non lontano dal podio. Sono contento per Siegmar Klotz, e anche vedo un Davide Cazzaniga lottatore. Ha fatto due gare, deve fare esperienza. A Kitzbuehel lo porto».

PARIS HA SBAGLIATO NELLA ZONA DI CORRADINO – A proposito dell’errore di Paris. Dominik era nel punto in pista dove stazionava il tecnico Christian Corradino. Ci dice il valdostano: «Ha sbagliato la curva con il piede destro prima del salto del Silberhorn. Errore di linea, è andato un po’ nella neve riportata».

GHIDONI E IL TRATTO INIZIALE POCO VELOCE – E’ il turno di Alberto Ghidoni, l’allenatore responsabile della squadra di velocità. Afferma il bresciano della Val Trompia: «Abbiamo buttato via un podio». E poi parla del Lauberhorn mutilato: «A mio parere non è stato un bello spettacolo vedere gli atleti spingere con i bastoni dopo la partenza. Bisognava raddrizzare di più le porte prima del salto dell’Hundschopf».

IN DISCESA A KITZ I NOVE DI WENGEN? Cala la sera su Wengen e i discesisti lasciano la località bernese. Domenica c’è già l’arrivo a Kitzbuehel. Per la discesa di sabato sulla mitica Streif è probabile che i nove di oggi siano confermati. Domani la situazione sarà più chiara.

Ultime notizie

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Shiffrin per acciuffare almeno una medaglia. Vlhová torna in slalom, l’Italia con 3 atlete: il Cio ha detto no alla sostituzione

L'ultima gara olimpica dello sci alpino: oggi a Cortina d'Ampezzo lo slalom femminile. Dopo...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...