Zuccarini è tornato: «Voglio subito mettermi in mostra in Coppa Europa»

E’ ripartito, è tornato a volare, a puntare in alto, a dare la caccia: in gara di nuovo Giulio Zuccarini, classe ’97 emiliano dell’Appennino bolognese. In forza alla squadra nazionale di Simone Stiletto, Zuccarini era stato obbligato da incessanti problema alla schiena a fermarsi ai box. A Solda all’Ortles rieccolo in pista con due brillanti risultati: nono e quarto nelle FIS d’apertura (Guarda i risultati dalla nuova pagina del calendario). Ma per Zuccarini l’obiettivo è ripartire bene in Coppa Europa, come aveva fatto lo scorso anno a Trysil.

ECCO ZUCCARINI – Ma sentiamo il bombardiere di Gaggio Montano: «I problemi sembrano definitivamente alle spalle. A Solda mi sono trovato bene, ora guardo ai giganti di Coppa Europa del 4 e 5 dicembre in Svezia a Funesdalen. Voglio mettermi subito in mostra nel circuito continentale. Come è andata la preparazione estiva ed autunnale? Bene sicuramente il training con la squadra azzurra e lo staff tecnico si è arricchito con l’arrivo di Giancarlo Bergamelli, un coach davvero di esperienza ad alto livello». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news