Asja Zenere torna sul gradino più alto del podio di Coppa Europa. La ventottenne vicentina del Centro Sportivo Carabinieri si è imposta nel primo dei due superG del circuito continentale disputato a Zinal (Svizzera); si tratta del quinto successo personale per la veneta, il secondo nella specialità dopo la vittoria ottenuta in Val Sarentino a febbraio.
Zenere ha completato la discesa sulla pista Corne de Sorebois in 1’00″14, precedendo di 16 centesimi la padrona di casa Janine Schmitt, con la canadese Valerie Grenier in terza posizione a 0″22. Entrano nella top ten di giornata altre due azzurre, Ilaria Ghisalberti, nona con il pettorale numero 26 a 0″78 da Zenere per cogliere il miglior risultato della carriera in superG, con Sara Allemand decima a 0″85.
Giulia Albano è 13esima a 1″19, con Elisa Platino 16esima a 1″28; più attardata Aurora Zavartelli (+2″69) mentre non hanno completato la prova tra le altre italiane: Carlotta De Leonardis, Vittoria Cappellini, Elena Del Vecchio e Melissa Astigiano.