Losanna 2020: l’emozione di Saracco, Abbruzzese e Illariuzzi

Sono partiti alla volta della Svizzera i tre Aspiranti che si confronteranno nei Giochi Olimpici Giovani Invernali di Losanna dal 9 al 22 gennaio. Sarà la terza edizione per gli Yog, dopo Innsbruck e Lillehammer. Per quanto riguarda il settore maschile dello sci alpino saranno in tre, ossia il cuneese di Limone Piemonte Edoardo Saracco (2003), il genovese Marco Abbruzzese (2002) e il romano Gianmaria Illariuzzi (2002). 

ECCOLI – Eccoli i tre giovanotti in cerca di gloria sulle nevi elvetiche. Edoardo Saracco, atleta dell’Equipe Limone e del comitato AOC, che ci fa sapere: «Sono contento di questa convocazione anche perché la categoria Giovani è davvero un confrontarsi continuo con l’alto livello. A Losanna avrò l’opportunità di mettermi in gioco con i migliori Aspiranti internazionali. Come mi sento? L’emozione sicuramente c’è…». Interviene Marco Abbruzzese, tesserato Fiamme Oro ma in forza fra Prato Nevoso Team e comitato AOC : «Un grande onore poter partecipare a tale manifestazione. Siamo in pochi, il livello è alto. Sono fortunato ad essere qua, mi giocherò tutte le mie carte». Chiude Gianmaria Illariuzzi, tesserato Fiamme Oro, agli ordini dello Ski Team Fassa e maturato sciisticamente con il Livata CLS: «Per essere un giovane romano ed essere al via di questo evento giovanile olimpico è già un grande risultato, una cosa ottima per il movimento centro sud. Adesso cercherò in gara di sfruttare queste occasioni che mi sono state offerte. L’emozione è a mille…». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news