YOG: Collomb vince l’oro nel gigante di Gangwon

Giovani azzurre irresistibili. I Giochi Olimpici giovanili di Gangwon parlano ancora italiano. Dopo il titolo di Camilla Vanni in superG, è arrivato quello di Giorgia Collomb (Carabinieri) in gigante. Un’altra straordinaria prestazione per l’Italia e per la 17enne valdostana che si trovava al comando già della prima manche.

Un finale davvero incerto, perché nel terzo e penultimo settore l’azzurrina aveva perso tutto il vantaggio e sembrava dire addio al titolo. E invece con un finale pazzesco è riuscita a recuperare mezzo secondo e a ritornare davanti, per soli undici centesimi, alla svizzera Shaienne Zehnder, argento e autrice del miglior tempo nella seconda manche. A completare il podio è stata la svedese Astrid Hedin, in rimonta di cinque posizioni e bronzo con 1″03 di ritardo.

Un’altra giornata positiva per l’Italia, che piazza in sesta posizione Rita Granruz, atleta dello Ski Team Alta Badia che ha perso una posizione e concluso a 1″53. Niente da fare invece per Camilla Vanni. L’atleta del Centro Sportivo Esercito era terza dopo la prima manche ed è uscita durante la seconda frazione.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news