Gangwon 2024: rimonta in slalom di Giorgia Collomb, argento in combinata alpina

Pubblicato il:

Dai Giochi Olimpici giovanili di Gangwon 2024 arriva la seconda medaglia per lo sci alpino. Dopo il titolo dell’alpina Camilla Vanni, Giorgia Collomb si è messa al collo l’argento nella combinata alpina.

La carabiniera di La Thuile è salita sul podio con una gran rimonta, sfruttando al meglio la manche di slalom. Era tredicesima a 1″71 dalla vetta dopo la manche di superG, poi nei pali stretti ha fatto segnare il miglior crono che le ha permesso di recuperare undici posizioni. Argento a 40 centesimi dall’austriaca Maja Waroschitz, già terza a metà gara.

A completare il podio è invece stata la tedesca Romy Ertl, staccata di 86/100 e in recupero di cinque posizioni. Altro risultato positivo per Camilla Vanni, ottava al termine della manche dopo aver chiuso quinta la run di superG. Nulla da fare invece per Rita Granruaz, fuori anche oggi durante il superG.

Il titolo maschile è stato vinto dal britannico Zak Carrick-Smith, in recupero di 26 posizioni. Oro davanti a una coppia di svedesi: Alexander Ax Swartz, secondo a 13/100 e Liam Liljenborg, terzo a 84/100. Diciassettesimo posto per Edoardo Simonelli, staccato di 2″65, fuori Jonas Feichter, decimo dopo il superG e Pietro Scesa.

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

YOG: terza medaglia per Giorgia Collomb, bronzo in slalom

Nuova medaglia azzurra agli Youth Olympic Winter Games, ancora con Giorgia Collomb, la terza...

YOG, al francese Huot-Marchand l’oro in gigante. Quinto Jonas Feichter

Tempo di gigante maschile agli Youth Olympic Winter Games in Corea. Oro per il...

YOG: Collomb vince l’oro nel gigante di Gangwon

Giovani azzurre irresistibili. I Giochi Olimpici giovanili di Gangwon parlano ancora italiano. Dopo il...