Wintersteiger e Rossignol, una forte partnership

Pubblicato il:

Il 2021 ha visto il lancio della Jupiter, l’ultima generazione di macchine automatizzate di Wintersteiger AG. Tra le altre cose, Jupiter offre le seguenti caratteristiche salienti: Trim Cut, il togli fenolo automatico; V-Edge per la lavorazione con angolo variabile delle lamine laterali ed inferiori; strutture 3D per tutte le esigenze degli agonisti ed un lettore QR per il riconoscimento automatico degli sci. Il nuovo concetto di manutenzione consente anche un funzionamento efficiente ed economico alla massima capacità.

Ad oggi, oltre 30.000 paia di sci racing dei marchi Rossignol e Dynastar sono stati lavorati nei tre siti produttivi dell’azienda. Nel Racing Department di Moirans, Rossignol sta preparando gli sci per la nuova stagione di Coppa del Mondo: L’innovativa tecnologia V- Edge apre nuove possibilità nella preparazione delle lamine, infatti il feed back degli atleti Rossignol è stato da subito estremamente positivo.

«Rossignol si affida da molti anni alle macchine Wintersteiger per la produzione di sci. Dopo il successo dei test in termini di qualità e stabilità, abbiamo deciso di dotare i nostri tre siti di produzione di Artes, Sallanches e Moirans con la nuova macchina Jupiter per la preparazione degli sci da gara e della gamma di sci junior racing» spiega Antoni Jimenez, Responsabile Acquisti del Gruppo Rossignol.

I preparativi, che hanno richiesto numerosi test sugli sci e regolazioni delle macchine, sono durati un anno. «Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo ordine – afferma Daniel Steininger, Direttore Generale della Divisione Sports di Wintersteiger – Questo sottolinea la competenza di Wintersteiger. Le macchine devono soddisfare un profilo di requisiti speciali: ad esempio nella produzione spagnola dell’azienda Rossignol prevalgono temperature di esercizio superiori a 40°C».

Per rispondere alle stringenti esigenze e agli elevati volumi di produzione previsti di Rossignol, le macchine della serie Jupiter sono state appositamente migliorate. Questo assicura una finitura perfetta della stessa qualità in tutte e tre le sedi: lavorazione di alta qualità e la migliore manutenzione per la gamma racing Rossignol.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...