Svindal il più veloce a Wengen; terzo Peter Fill

La prima e unica prova della discesa libera di Wengen si è regolarmente conclusa ma è stata troncata. La scarsa visibilità nella parte alta ha infatti costretto FIS e organizzatori ad abbassare la partenza appena sopra l’Hundschopf. La discesa sul Lauberhorn di sabato non è in pericolo, in quanto il training è stato svolto, ma cosa succederà per la parte alta che non è stata provata? Partenza della gara abbassata oppure altre soluzioni?

SVINDAL PRIMO – Intanto Aksel Lund Svindal ha fatto segnare il miglior tempo. Rimasto ‘nascosto’ a Santa Caterina Valfurfa, il norvegese è tornato in cima alla classifica. Ha completato il tracciato elvetico in 1.49.66, precedendo di soli 4/100 l’austriaco Vincent Kriechmayr. Lì attaccato anche l’azzurro Peter Fill. Il carabiniere di Castelrotto è terzo, a 8/100 da Svindal. Quarto tempo per l’austriaco Hannes Reichelt, staccato di 44/100, quinto l’altro norvegese Kjetil Jansrud, a 59/100 dal compagno di squadra.

GLI ALTRI AZZURRIDominik Paris ha concluso la prova con l’ottavo crono, a 1.22, decimo Christof Innerhofer, più indietro tutti gli altri. Diciottesimo Mattia Casse, ventisettesimo Silvano Varettoni, ventinovesimo Werner Heel, trentacinquesimo Paolo Pangrazzi, quarantesimo Siegmar Klotz e cinquantaseiesimo Davide Cazzaniga. A Wengen non è presente Matteo Marsaglia, che ha corso il superG di Coppa Europa a Reiteralm.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news