Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena in superG, il 2001 è ancora il più veloce sul leggendario pendio bernese. Ecccolo: «E’ vero, forse in diversi si sono risparmiati, ma io nel frattempo ho sciato pulito e ordinato e mi sono trovato assai bene su questo ghiaccio. Buone sensazioni, anche in vista della gara di domani, ovvero il superG. Ora il focus va su questa disciplina, prima di pensare alla dicesa di sabato».

I distacchi inflitti da Giovanni sono alti: 1.14 e 1.18 ai francesi Maxence Muzaton e Nils Allegre. Dominik Paris 22° a 3.22, Mattia Casse a 4.13 e Florian Schieder a 4.34. Anche gli svizzeri Marco Odermatt (13°) e Franjo Von Allmen hanno preso le misure sul Lauberhorn oggi. Benjamin Alliod a 3.91, più attardati Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca e Marco Abbruzzese.
E con il superG scatta l’edizione numero 96 dell’Internationale Lauberhor-Rennen. Occhi puntati su Giovanni Franzoni che partirà per primo. A seguire Mattia Casse. Poi Guglielmo Bosca numero 6, Dominik Paris 13. Christof Innerhofer avrà il 30. Quindi Marco Abbruzzese 37, Florian Schieder 43 e Benjamin Alliod 46. Appuntamento sul Lauberhorn alle 12.30.





