Wendy Holdener ci ha preso gusto. Nuova vittoria in slalom, questa volta in solitaria. A Sestriere, grande seconda manche della svizzera, sempre precisa e soprattutto veloce, con il secondo tempo di manche: recupera così una posizione, quella decisiva per il successo. Sul podio con lei restano le altre due protagoniste della prima manche: seconda è Mikaela Shiffrin, staccata di 47 centesimi, si salva Petra Vlhova, anche se con l’undicesimo tempo di manche, piazzandosi terza a 70 centesimi. Quarta la vera eroina della seconda discesa, la diciannovenne svedese Hanna Elfman Aronsson: best crono nella seconda manche, dodici posizioni recuperate e prima top 5 in carriera, con un margine di 1.05. Completano la top ten Paula Moltzan a 1.07, Anna Swenn Larsson a 1.13, Zrinka Ljutic a 1.14, Lena Duerr a 1.28, tutte dunque vicinissime tra loro, Mina Fuerst Holtmann a 1.94 e Martina Dubovska a 2.40.
In casa azzurra attesa per Lara Della Mea nona a metà gara: paga un brutto errore nella parte alta che si è portata dietro sino alla fine. È comunque diciannovesima alla fine. Primi punti in Coppa del Mondo per Vera Tschurtschenthaler, ventesima, e per Lucrezia Lorenzi ventottesima. Inforcata, invece per Anita Gulli. E primi punti in slalom anche per Lara Colturi, venticinquesima.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.