Waldner: "Non vedo l'ora di affrontare nuove sfide"

L'altoatesino si presenta come nuovo Direttore di Gara in CdM

Durante il congresso FIS in corso a Barcellona, la Federazione Internazionale ha voluto presentare ufficialmente, con la seguente breve intervista pubblicata sul sito ufficiale http://www.fis-ski.com, il nuovo Responsabile di gara della Coppa del Mondo maschile, l’altoatesino Markus Waldner, che succede a Günther Hujara. La sua nomina, in realtà, era già arrivata lo scorso giugno, ma per entrare effettivamente in servizio, il brissinese ha dovuto aspettare proprio la riunione in terra di Spagna. 

NUOVO STAFF – Insieme a Waldner, 50 anni, nativo di Bressanone, provincia di Bolzano, sono molti i nomi nuovi che comporranno il team di Coppa del Mondo. Hannes Trinkl, per esempio, austriaco, ex campione iridato di discesa libera, supporterà Helmuth Schmalzl in qualità di Race Director per la velocità, mentre il Direttore di Gara delle prove tecniche sarà Emmanuel Couder, che prende il posto di Hans Pieren. Ci saranno, poi, confermatissimi, Mike Kertesz e Ana Jelusic. 

Markus, come sono andati questi primi giorni a Barcellona nel nuovo ruolo ufficiale? 
«E’ sicuramente la mia prima uscita da Race Chief Director. Una nuova grande sfida, per me; di Congressi FIS comunque ne ho fatti molti e so bene come funzionano. E poi ho incontrato tutti i nostri partner, discusso con i comitati organizzatori e, in linea di massima, sto cercando di dare una risposta concreta a tutte le domande ancora “aperte” rimaste, in modo da partire per la prossima stagione con una nuova base. Infine, con i miei colleghi sto lavorando ai dettagli per la manifestazione principale della prossima annata, i  Mondiali di sci alpino a Vail/Beaver Creek». 

Quale sarà la sua strategia per il prossimo anno? 

«Beh, faremo di tutto per mantenere l’alta qualità garantita da Guenter e il suo team negli ultimi 20 anni. Sarà fondamentale supportare tutti i nostri comitati organizzatori e, allo stesso tempo, guardare avanti, alle nuove sfide.  Poniamo molta attenzione su ciò che chiede il mercato, sulle richieste delle televisioni, lavorando per proporre alcuni formati nuovi, come risultato di tutte le discussioni. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che si presenteranno». 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news