Vincent Kriechmayr nell’ultima prova. Questa notte la discesa che assegna il primo titolo olimpico

Pubblicato il:

Vincent Kriechmayr ha realizzato il miglior tempo nel terzo allenamento ufficiale della discesa maschile di Jeongseon, disputato sul percorso originario, con vento che all’inizio spingeva da dietro e poi arrivava frontalmente. L’austriaco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’40″76 e fatto meglio del norvegese Aksel Lund Svindal di 35 centesimi, mentre il francese Roger Brice si è piazzato terzo a 56 centesimi.

SESTO PARIS – Sesto posto per Dominik Paris, il migliore della squadra italiana che, come molti protagonisti, ha dedicato la giornata allo studio  del tracciato per trovare le linee più adatte in vista della gara di domenica. Peter Fill è dodicesimo con un ritardo di 92 centesimi, Matteo Marsaglia ventisettesimo a 2″04, Emanuele Buzzi ventinovesimo a 2″09, mentre Christof Innerhofer è sceso senza spingere, terminando a 4″29. Altro allenamento in vista della combinata per Riccardo Tonetti.

PRIMO TITOLO – Domenica mattina si assegnerà il primo titolo olimpico in campo maschile; le previsioni parlano di un miglioramento delle condizioni meteorologiche che inducono all’ottimismo sul regolare svolgimento della competizione.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

Cresce l’attesa per il Top50 a Pila e Courmayeur, Umberto Fosson: «Garantita la massima qualità»

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Top50, l'evento su invito riservato ai...

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

Altro dal mondo neve

Il viaggio della Fiamma Olimpica: 12 mila chilometri che uniscono l’Italia

Cresce l’attesa per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e anche il viaggio...

Chiusura dei Giochi a Verona, nel segno della bellezza e di Roberto Bolle

È stato svelato al Teatro Filarmonico di Verona il titolo della cerimonia di chiusura...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...