Val Thorens, vince Bonnevie; terza Oleggini

Bene le Aspiranti Carlotta Saracco e Federica Imperiale

Terza e penultima gara in Val Thorens. Dopo il settore maschile, oggi, giovedì 3 dicembre, è toccato a quello femminile. Sulla pista francese si è svolto un gigante FIS che ha sorriso alle atlete italiane. La piemontese dell’Equipe Limone, Costanza Oleggini, ha concluso al terzo posto, staccata di 73/100 dalla francese Manon Bonnevie, all’arrivo dopo 2.20.05 di gara. Secondo posto per la bielorussa Maria Shkanova, a 42/100, con buon quarto posto per la portacolori dello Chamolé e del Comitato ASIVA, Marta Sanfillippo (+79/100).

ASPIRANTI IN EVIDENZA – Grande prova di Carlotta Saracco. La cuneese dell’Equipe Limone, primo anno di categoria e al via con pettorale 45, ha concluso settima assoluta, seconda Aspirante, a 1.74 dalla vetta, distacco che vale 36 punti FIS alla settima gara. Da segnalare anche il grande passo in avanti di Federica Imperiale. L’atleta del 1998, tesserata Courmayeur, è nona (pettorale 35), a 2.51 dalla vincitrice. Per lei 42 punti FIS. Tredicesima Francesca Curletti, quattordicesima Carola Gardano e venticinquesima Carlotta De Luca. Fuori nella prima manche Lucrezia Lorenzi e Giulia Paventa, nella seconda out Benedetta Demartino e Alessia Alario.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news