Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d’Isere, teatro di gara al femminile per il prossimo weekend, con discesa e superG. La prova non è la competizione in sé, certo, ma non mente quasi mai.
Nel secondo training sulla classica OK, Oreiller-Killy, solo la tedesca Kira Weidle, pettorale 19, è stata più veloce di Sofia Goggia, in 1’41″47. La bergamasca, che vanta già 3 vittorie e nove podi complessivi in Coppa nella località francese, è stata a lungo in testa, per poi cedere a Kira di 39 centesimi. Poco male.
Terza Vonn a 70 centesimi, quindi Ortlieb. Attenzione all’austriaca, rientrata (dopo 20 operazioni complessive) meglio del previsto. Rimane una campionessa martoriata dagli infortuni, ma se è in salute è capace di tutto. Pure ai Giochi Olimpici.
Nelle dieci anche Nicol Delago, quinta, bellissimo segnale rispetto a St. Moritz, dove comunque nella prima discesa era stata dodicesima, e Laura Pirovano, sempre molto costante, nona a 1″06. Con loro in top 10 pure Ledecka, Johnson, Egger e Fest. Austria sempre in grande spolvero.

Sedicesima Elena Curtoni, in crescita. Indietro Wiles, Blanc, Miradoli, Stuhec. Soprattutto Huetter e Lie. Lontane anche le alte italiane. Domani discesa alle 10.30, domenica superG alle 11.




