Val di Fassa, Sola ottima 2a nello slalom di Coppa Europa: «Un altro obiettivo raggiunto»

Primo slalom di Coppa Europa in programma sule nevi ladine di Pozza di Fassa. Ed ecco il primo podio in carriera in Coppa Europa per Beatrice Sola, trentina classe 2003. Ci era andata vicina tre volte questa stagione, ci è riuscita in Val di Fassa, chiudendo al secondo posto sulla Aloch, nella rassegna griffata Fassa Active. Piazza d’onore a metà gara, è riuscita a mantenere la posizione nella seconda manche: out l’austriaca Lisa Hoerhager, leader dopo la prima discesa, vittoria per la svedese Cornelia Oehlund che chiude con 61 centesimi sull’azzurra e con 67 sulla svizzera Aline Danioth. Quarta la giapponese Asa Ando.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI COPPA EUROPA IN FASSA

Ma tanta Italia nella top ten, brave le ragazze di Roberto Lorenzi e Angelo Weiss: 5° Lara Della Mea, 7a Vera Tschurtschenthaler, 9a Annette Belfrond, 10a Martina Peterlini. A punti anche Anita Gulli 16a, Lucrezia Lorenzi, diciannovesima, Emilia Mondinelli, ventottesima e Petra Unterholzner, ventinovesima.

Ci dice Beatrice, sempre sul pezzo : «Un altro obiettivo raggiunto. Dopo tre quarti posti ecco una seconda piazza, un grande podio che arriva proprio sulle nevi di casa. Un altro passo avanti, ma non mi sento certo arrivata. E’ uno step ulteriore, avanti così verso altri traguardi». Domani altro appuntamento fra le porte strette in Fassa valevole per il circuito continentale.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news