Vail, Jansrud davanti dopo la discesa. Ottavo Inner

Kjetil Jansrud è al comando dopo la discesa libera valida per la supercombinata. Il norvegese ha fatto una bella prova e ha tagliato il traguardo con il tempo di 1.43.01, andando a precedere di 9 centesimi lo svizzero Beat Feuz, partito con il 29, e di 68 l’americano Jared Goldberg. Quarto e quinto posto provvisorio per gli austriaci Romed Baumann e Matthias Mayer. Alexis Pinturault è 23° a 2”64 dalla vetta ed è davanti a Ivica Kostelic, Ted Ligety e Marcel Hirscher, che occupano rispettivamente il 29°, 30° e 31° posto.

AZZURRIChristof Innerhofer è il migliore degli azzurri. È ottavo a pari merito con l’americano Andrew Weibrecht, a 1”30 dalla vetta. «Ho sciato nettamente meglio, anche se nel piano ho fatto un errore e ho perso 4 decimi – ha detto l’azzurro -. Ho cambiato setup ed è andato meglio. A Sochi, in slalom, dovevi tenere il ritmo, qui invece sarà diverso». 14° posto per Dominik Paris, a 1”74 da Jansrud. «Sbaglio sempre lo stesso ingresso curva, prima del muro, al Brink. Da lì in poi perdo fiducia». Subito dietro al forestale della Val d’Ultimo si è piazzato Matteo Marsaglia, quindicesimo, a 1”75. «Oggi buone sensazioni, sono arrivato sull’ultimo salto con troppa velocità – ha detto l’alpino dell’Esercito -. Ora c’è lo slalom, non è tanto difficile, è alla portata dei discesisti, speriamo non facciano scherzi con la tracciatura. Ho molto alla schiena, ma ci provo».

SPAVENTOSA CADUTA – Grave incidente per Ondrej Bank. Poco prima dell’ultimo salto si è scomposto, cadendo poi violentemente sul manto nevoso duro e sbattendo la testa. Il ceco ha attraversato il traguardo esamine. È stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale. Le prime notizie parlano di un forte trauma cranico e di una possibile frattura dello zigomo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news