«Vai Razzo, feroce e veloce». Arriva la biografia di Giuliano Razzoli

«Veloce e feroce». Messaggio semplice ed efficace. Quello che Alberto Tomba inviò a Giuliano Razzoli, via sms, tra prima e seconda manche dello slalom speciale olimpico di Vancouver 2010, vinto dal “Razzo” giusto 22 anni dopo (era sempre il 27 febbraio) le imprese del bolognese a Calgary.

PRESENTAZIONE – Domenica 30 ottobre 2016, a Skipass Modena, Giuliano Razzoli presenterà ufficialmente il suo libro che si intitola proprio «Vai Razzo, feroce e veloce» e che ha stato scritto a quattro mani con il giornalista Luca Leone. Prefazione di Alberto Tomba, introduzione di Davide Labate, telecronista RAI.

razzo

UN PASSAGGIO – «Io sono un uomo di sport. Non faccio un mestiere che possa permettermi di salvare la vita a una persona; che so, il medico, l’infermiere, il cooperante, il vigile del fuoco o chi sa cos’altro. Sono uno sportivo, mi nutro di emozioni in questa mia avventura lunga come tutta la mia vita e queste emozioni cerco di condividerle con coloro che mi seguono. Non so se le emozioni sportive possano aiutare a vivere meglio in questo momento di crisi economica, sociale e civile. In questo momento in cui il mondo sembra in fiamme. Però io ci provo, provo a seminare in giro cose di cui ricordarsi con piacere, consapevole che senza emozioni la vita è priva del suo sale, un po’ come una pista che si sfalda».

 

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news