Universiadi: Smaldore quinta in gigante

Pubblicato il:

Ottimo quinto posto per Petra Smaldore alle Universiadi di Krasnoyarsk. La 21enne portacolori del Lecco, decima al termine della prima manche del gigante femminile, ha rimontato cinque posizioni nella seconda, dove ha stabilito il terzo tempo, chiudendo così a 1″60 dalla russa Ekaterina Tkachenko, medaglia d’oro davanti all’austriaca Denise Dingsleder, argento a 87 centesimi, e alla sua connazionale Iulija Pleshkova, bronzo a 94 centesimi. 

Altre due azzurre sono arrivate tra le trenta: Michela Speranzoni, 18esima a 3″76, e Martina Nobis, 25esima a 4″58. Poco più lontane Matilde Minotto, Viola Sertorelli e Angelica Rizzi, rispettivamente 32esima a 6″10, 33esima a 6″36 e 37esima a 7″27. Venerdì 8 marzo è previsto il gigante maschile.

Ultime notizie

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Bortoluzzi, Noris e Roda: sfida a tre per la presidenza Fisi. Ecco tutti i candidati

Sono scaduti ieri i termini per presentare le candidature in vista dell'assemblea ordinaria elettiva...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Altro dal mondo neve

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...