Una seconda manche tutta da godere a Sestriere. Federica Brignone ancora in rampa di lancio

LIVE DASestriere

A Sestriere oggi non c’è il sole, l’umidità si fa sentire con pure un po’ nebbia al mattino, ma il pubblico è caldo lo stesso. E lo sarà ancora di più alle 14 quando si tornerà in pista. Perché Federica Brignone è sempre lì a giocarsela, con un manche solida, anche in un tracciato più filante. Una gara decisamente più livellata, con quattro atlete in 12 centesimi, le prime quindici in un secondo.
Comanda ancora Alice Robinson che, nonostante un errore nella parte centrale, riesce a realizzare il best time con Lara Gut-Behrami a 6 centesimi, Britt Richardson a 7 e appunto Federica Brignone a 12

Sara Hector non è lontana con un margine che a 39, poi tre atlete in 4 centesimi, Julia Scheib a 55, Camille Rast a 56, Valerie Grenier a 57, Zrinka Ljutic a 58 e con Thea Louise Stjernesund a 69 a chiudere la top ten. Una sorridente al traguardo Marta Bassino è incollata alle prime dieci, tredicesima a 91, preceduta da Lara Colturi a 91. Sofia Goggia segna il 17° tempo a 1.19. Appena fuori dalle trenta Asja Zenere, non si qualificate anche Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea, Elisa Platino e Sophie Mathiou; out Alessia Guerinoni e Giorgia Collomb, non è partita Roberta Melesi, ancora dolorante dopo la caduta di venerdì.

E fuori dalle trenta anche Mikaela Shiffrin, in lacrime nel parterre.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news