Un febbraio tricolore per lo Sci club Druscié Cortina con i Campionati Italiani Master +Energia

Anche in questo 2025, oltre che sul piano organizzativo, con squadre schierate nelle categorie Baby-Cuccioli, Ragazzi-Allievi e Giovani, lo Sci club Druscié Cortina sarà impegnato anche in ambito organizzativo, con diversi appuntamenti lungo tutto l’arco della stagione. Il momento clou è rappresentato, a inizio febbraio, dai Campionati italiani Master +Energia. Si tratta di una tre giorni che si svolgerà naturalmente a Cortina d’Ampezzo, sulle piste Lacedelli alle Cinque Torri, e Col Galina.

La prima giornata, quella di venerdì 7 febbraio, è dedicata al superG e si svolgerà sulla Lacedelli. Il secondo giorno, sabato 8 febbraio, invece, i Master si sfideranno, sempre sulla Lacedelli, tra le porte larghe del gigante. Conclusione a Col Gallina, nei pressi del Passo Falzarego, domenica 9 febbraio, con lo slalom. «In questa stagione saremo impegnati ad allestire quattro manifestazioni, per complessivi sette giorni di gare» spiega il presidente dello Sci club Druscié Cortina, Flavio Alberti. «Accanto ad alcune manifestazioni giovanili, proponiamo i Campionati italiani Master – Trofeo +Energia, un evento che vedrà i Master di tutta Italia sfidarsi sulle nostre bellissime piste di Cortina d’Ampezzo. Abbiamo voluto questi Tricolori perché siamo convinti che possano costituire una bellissima opportunità per valorizzare una categoria, quella dei Master appunto, che molto rappresenta per lo sci alpino italiano. Voglio ringraziare fin d’ora per quanto hanno fatto e per quanto stanno facendo, lo staff organizzativo e gli sponsor che costantemente ci sono vicini e con i quali la nostra più che una partnership è una friendship».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news