Tschurtschenthaler centra il primo podio in Coppa Europa: seconda a Meiringen

Vera Tschurtschenthaler conquista il suo primo podio in Coppa Europa. Una carriera da dentro e fuori la squadra Nazionale, di alti e di bassi. Oggi l’altoatesina ha dato una stoccata importante, per lo più in slalom, disciplina che inutile ribadirlo è in crisi da un pezzo in Italia. 

A Meiringen sfrutta l’occasione: il quinto tempo della prima manche (ottenuto partendo con il 31) diventa un trampolino per acciuffare un prezioso secondo posto. Ha chiuso nella morsa delle svizzere: vittoria per Aline Danioth che ha rifilato 65/100 all’italiana e 67 alla connazionale Selina Egloff. Quarto e quinto posto per l’austriaca Franziska Gritsch e la finlandese Rosa Pohjolainen. 

Aline Danioth ©Agence Zoom

Buona prova anche per Lara Della Mea, che termina sesta a 1”41 dalla vetta dopo aver fatto un balzo in avanti di otto posizioni. Undicesima Celina Haller e dodicesima Sophie Mathiou, entrambe al miglior risultato in carriera nel circuito continentale. Altro passo avanti di Beatrice Sola, quindicesima e anche lei alla miglior prestazione. Ventiduesima Lucrezia Lorenzi e 24a Marika Mascherona. Domani altro slalom. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news