Posano i club insieme

Il 2017 ha portato una collaborazione in Toscana. Infatti, proprio nelle festività, il 6 gennaio, è stata sancita ufficialmente una nuova collaborazione fra due Sci Club toscani di valore. Stiamo parlando dello Sci Club Abetone, storico sodalizio della montagna pistoiese, e l‘Academy School Val di Luce, con sede a Firenze, che negli ultimi anni è stata fra le realtà più vincenti in Appennino. In cosa consiste questa nuova collaborazione? Intanto tutte le categorie lavoreranno insieme, avendo a disposizione le piste del comprensorio Abetone-Val di Luce. Un’intesa tecnica fra le categorie insomma.

MALOSSI NUOVO PRESIDENTE VAL DI LUCE – Collaborazione anche fra i due presidenti e i relativi consigli, Massimo Zanni dell’Abetone, e il nuovo del Val di Luce, Roberto Malossi, in carica dal 31 dicembre. E anche le direzioni agonistiche sono a confronto, con Leonardo Pasquesi, Abetone, e Simone Delnista, Val di Luce.

DELNISTA RECUPERA – A proposito di Simone, operato al cervello e ancora convalescente. La strada sembra ancora lunga per rimettersi completamente, ma il coach di Dogana di Fiumalbo sta facendo passi importanti. Fra quindici giorni dovrebbe tornare sulla neve, ad allenare sul campi i suoi ragazzi.