Topolino, Damian Hofer vince anche il gigante

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare a Folgaria per il Topolino Sci, fase nazionale. Nello slalom Ragazze tripletta delle Alpi Centrali con Isabella Lantieri del Valpalot che si è lasciata alle spalle Carlotta De Martino del Radici e Ottavia Biagi del Penna Nera. Al maschile invece il bergamasco del Radici Alessandro Pizio ha vinto sul cuneese dell’Equipe Limone Davide Damanti e sull’altro piemontese Umberto Avallone del Sestriere.

BIS DI HOFER – Nel gigante Allievi è arrivato il bis di Damian Hofer. L’altoatesino del Ridanna ha vinto davanti a Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa e a Davide Baruffaldi del Lecco. La gara femminile è andata alla friulana Giulia Di Francesco (Monte Lussari), capace di lasciarsi alle spalle Elisa Platino (Ski Alpino) e Carlotta Saracco dell’Equipe Limone.

I SELEZIONATI – I selezionati della squadra A sono: Di Francesco, Platino, Rossetti, Hofer, Nardi e Dalmasso (Allievi), Bachmann, Lantieri, Della Vite e Pizio (Ragazzi). La Nazionale B invece sarà composta da Saracco, Dander, Sandulli, Baruffaldi, Vinatzer e Franzoso (Allievi), Pizzato L., De Martino, Noris, Damanti (Ragazzi).  

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...