Topolino, Damian Hofer vince anche il gigante

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare a Folgaria per il Topolino Sci, fase nazionale. Nello slalom Ragazze tripletta delle Alpi Centrali con Isabella Lantieri del Valpalot che si è lasciata alle spalle Carlotta De Martino del Radici e Ottavia Biagi del Penna Nera. Al maschile invece il bergamasco del Radici Alessandro Pizio ha vinto sul cuneese dell’Equipe Limone Davide Damanti e sull’altro piemontese Umberto Avallone del Sestriere.

BIS DI HOFER – Nel gigante Allievi è arrivato il bis di Damian Hofer. L’altoatesino del Ridanna ha vinto davanti a Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa e a Davide Baruffaldi del Lecco. La gara femminile è andata alla friulana Giulia Di Francesco (Monte Lussari), capace di lasciarsi alle spalle Elisa Platino (Ski Alpino) e Carlotta Saracco dell’Equipe Limone.

I SELEZIONATI – I selezionati della squadra A sono: Di Francesco, Platino, Rossetti, Hofer, Nardi e Dalmasso (Allievi), Bachmann, Lantieri, Della Vite e Pizio (Ragazzi). La Nazionale B invece sarà composta da Saracco, Dander, Sandulli, Baruffaldi, Vinatzer e Franzoso (Allievi), Pizzato L., De Martino, Noris, Damanti (Ragazzi).  

Ultime notizie

Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

In risposta a un utente anonimo su X (l'ex Twitter), la star statunitense Lindsey...

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Shiffrin domina ad Åre, sul podio anche Aicher e Holdener. Della Mea è dodicesima

Mikaela Shiffrin mette le marce alte e si prende di forza un altro slalom....

Shiffrin comanda ad Åre, Aicher e Truppe inseguono. Quindicesima Della Mea

Mikaela Shiffrin è al comando dello slalom di Åre, dopo una prima manche sciata...

Altro dal mondo neve

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Ranieri e Seletto terzi all’AlpeCimbra. L’Italia vince la classifica per nazioni

Nell’ultima giornata dell’AlpeCimbra Fis Children Cup, altri due podi per i giovani italiani. A...

Ceccarelli e Molling in trionfo all’AlpeCimbra

Due vittorie italiane nella prima giornata della 65a edizione dell’AlpeCimbra Fis Children Cup, la...